Pesantezza al petto e ansia

Salve, ho 22 anni premetto che sono un tipo molto ma molto ansioso e sopratutto ipocondriaco.
Un mesetto fa ho scoperto di avere la cervicobrachialgia questa cosa mi ha buttato talmente giu' che sono entrato in circolo di ansie strettamente correlate alla morte.
Da 3 giorni ho una pesantezza al petto che mi preoccupa tanto perché ho paura che possa essere un infarto o un arresto cardiaco.
Vorrei avere una vostra opinione soprattutto perché tutto questo mese per via della cervicale e altro sono molto giu' fisicamente.
Ps non fumo,non bevo e non faccio uso di droghe.
Alto 188 e peso 67/68 chili.
Per via della stanchezza ho fatto anche le analisi al sangue, tutto ok tranne un po di globuli bianchi in più, ma il fisiatra mi ha detto che erano dovuto al l'infiammazione della cervicale.
Riassumendo, vorrei sapere cosa può essere questa pensatezza al petto, certe volte bruciore certe volte spilli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha una cervicobrachialgia banale....ma quale circolo di ansie..pensieri di morte..

Il suo medico le dara' qualche banale antinfiammatori.
Non diciamo sciocchezze per cortesia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta celere.
Quindi il peso al petto è da attribuire solo all'ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma me lo richiede?

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora, ma perché quando faccio anche le più piccole cose mi viene l'affanno e la tachicardia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Forse perché è poco alkenato è molto ansioso
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta, cercherò di stare calmo