Sempre extrasistoli o oppure aritmia o altro

buongiorno,

risultato test di sforzo: presenza in ECG di base lievemente sottolislivellato con T negativa in D3 e isodisfasica in aVF.
Durante la iperpnea si assiste ad un incremento del sottoslivellamento del tratto st in sede inferiore e comparsa in sede anter laterale
Durante lo sforzo normalizzazione del ST.
Test non indicativo di ridotta riserca coronariaca.

É fino qua gia non ho capito molto.Se qualcuno mi vuole tradurre qualcosa con parole normale lo ringrazierei.

Fatto sta che io da qualche mesi avverto una nuova cosa, le mie vecchie extrasistoli ora sembrano 3 di seguito " TUM TUM TUM " forte nel petto ogni 15 gg sarebbe la frequenza che ho contabilizzato.

Bene. ora che succede??? sempre extrasistoli o oppure aritmia o altro?

grazie in anticipo e saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ovviamente io il test non l'ho visto e quindi mi fido di cio' che e' stato scritto dai Colleghi.

Per cio' che riguarda le extrasistoli per prima cosa come vede non ci sono durante sforzo, e per seconda cosa, se dovessero perdurare programmi un Holter cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso anche inoltrarle il test. Ho comunque eseguito un holter 24 ore pochi mesi fa e si era rilevato tachicardia di giorno e bradicardia di notte e poche extrasistoli isolate. Ma allora io mi sentivo la solita extrasistole isolata solo una "farfalla saltare una volta" ora salta 3 volte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Invii pure il referto completo. In copia ed incOlla

cecchinicuore@me.com