Palpitazioni ed extrasistole

Salve dottori dopo diversi esami tutti negativi a causa di continue palpitazioni ed extrasistole tra cui ecg esami del sangue ed esami tiroidali,ho eseguito un ecg da sforzo con i seguenti risultati:
Motivo dell' esame:ricerca ischemia
Terapia:no
Protocollo:cicloergometro 25w x 2 min
Fc basale:104
Pa basale 155/85
Motivo dell' interruzione:esaurimento muscolare
Sintomi:palpitazioni extrasistoliche
Aritmie:alcuni battito ectopici sopraventicolari a riposo da sforzo e nel recupero, lento recupero della frequenza cardiaca dopo sforzo.
Valori massimi
Durata 12,08minuti
Carico raggiunto 175watt
Fc 164bpm 87%
Pa 180mmhg
Dp29800
METS 10.0
Conclusioni: test da sforzo negativo per ischemia miocardica acuta
Normale tolleranza allo sforzo
Extrasistolia sopraventicolare di base da sforzo e nel recupero..
A questo punto chiedo ho un cuore sano?può tutto questo dipendere da semplice stress ed ansia?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
stress, ansia e sovrappeso, farmaci, fumo, alcool...tutte cose che possono eventualmente facilitare quelle banali extrasistoli

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve..grazie della risposta dottore...saluti