Spilli pettorale sinistro

Salve, sono un ragazzo di 22 anni molto ma molto ansioso e ipocondriaco.
Da due settimane ho qualche volte degli spilli sopra il seno sinistro.
Settima scorsa sono andato dal cardiologo e mi sono fatto fare l'ecg dove non è stato riscontrato nulla, anzi mi ha detto di aver un cuore perfetto.
Siccome da circa un mesetto ho tante contratture alla schiena che sto curando, queste posso darmi questo sintomo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ha nulla di cardiologico. Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta. Non sottovaluti l'ansia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere, quindi lei dice che questo malessere che mi crea anche una sorta di stanchezza sia dovuta all'ansia ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Questo non posso confermarglielo a distanza, ma i sintomi che riporta non sono imputabili al cuore. L'ansia sicuramete gioca un ruolo importante nell'amplificazione dei sintomi e nell'innesco del meccanismo perverso sintomo-paura-sintomo...
Saluti