Leggera pressione al petto continua

Salve scrivo con l'account di mio fratello poichè sono minorenne. Ho 16 anni e da circa 2 anni sento come una leggera pressione al petto al lato sinistro vicino al cuore. Questa pressione la sento maggiormente quando mi metto al letto e ci penso su. Ho avuto alcuni problemi familiari circa 3 anni fa, problemi che non riesco a togliermi dalla testa ed è per questo che per un periodo di tempo mi ero chiuso in me stesso. Premetto che fumo max 5-6 sigarette solo il sabato e bevo giusto qualcosina sempre e solo il sabato. Quando sono con i miei amici, quando esco e quando sono distratto questa pressione e come se non la sentissi proprio. Ho fatto tutte le analisi tra cui holter,elettrocardiogramma, analisi del sangue, analisi del dna ecc.. e sono uscito sempre negativo, mi avevano detto di restare più calmo, io sono un tipo molto ansioso e quindi non so come fare. Com'è possibile che quando son distratto o altro questa pressione non la sento proprio? Possibile che è tutta questione di ansia? La prossima visita dovrei farla tra 5 mesi giusto per una "chiacchieratina". Mi scuso per eventuali errori grammaticali e per la confusione nel mio testo. Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare proprio, da cio' che descrive, che i suoi disturbi siano su base ansiosa.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia preoccupazione è che ho paura di non riuscirmene a liberarmene di questa pressione e di questa continua ansia. Ripeto che quando sto distratto e quando esco con gli amici mi sento meglio e sto molto più tranquillo.
La ringrazio per la risposta veloce.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ripeto, come dice lei, che sono problemi di ansia.
Un cardiologo come me non può' farci nulla

Arrivederci

cecchini