Debolezza e vomito in pazienti con problemi cardiovascolari

Buongiorno,
Scrivo per mio padre. Lui ha 65 anni e nel 2013 ha fatto un intervento di sostituzione della valvola, al momento è in cura per ipertensione, colesterolo, diabete e cuore. Circa un mese fa ha fatto gli esami del sangue i quali hanno evidenziato una glicemia molto alta (180) e trigliceridi (203). Presentando gli esami al medico, quest'ultimo gli ha introdotto un'ulteriore pastiglia per il diabete (solo provvisoria).
Mio padre pesa 93kg ed è alto 1.73, stamattina appena sveglio ha vomitato e si sentiva troppo debole, la pressione del sangue era 110 e 70. Cercando su internet ho letto che nei pazienti con il background di mio padre questi sintomi potrebbero essere indirizzi di un infarto e mi sono spaventata.
Perciò volevo gentilmente chiedere se il vomito e la debolezza potrebbero portare a problemi gravi o sono dovuti soprattutto al caldo.
Ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei fa una richiesta alla quale è difficile rispondere a distanza....se vuole togliersi ogni dubbio deve portare suo padre al PS (forse se la sintomatologia persiste).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Saluti!