Le cose che mi interessano il valore e' normale

Cari dottori il mio problema e' abbastanza chiaro, siccome di tanto in tanto ho un rialzo pressorio, l'ho misurata diverse volte e mentre quando sono a casa a fare le cose che mi interessano il valore e' normale (85-135) ma anche di meno mentre quando lavoro tra tensioni continue rapporti con colleghi e impegni vari torno a casa e trovo pressione a 110-170; come posso fare a risolvere visto che il cardiologo considerando la rensione di base non alta non vorrebbe darmi terapia? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un ABPM (holter pressorio) che misuri la pressione giorno e notte per 24 ore.
Cio' servira' a capire, come penso, che lei abbia necessita' di una terapia anti ipertensiva
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non discuto la necessita' di un holter ma la pressione la misuro da tempo, anche mesi ed e' alta al lavoro e normale a casa......stasera dopo una giornata di lavoro ho sentito batti accellerati e l'ho misurata 115 170 (mi suggestiono molto tra l'altro) e mi sono disteso e dopo 8 gocce di xanax ora e' 85-140 dopo un paio d'ore.......potrei provare a gestirla con Inderal 40 mattina e sera?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, esegua un Holter pressorio.
L 'inderal non e' certo un farmaco di prima scelta.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie lo faro'.....