Tachicardia e cardiopalmo...spero possiate aiutarmi.

Salve dottori.Oggi dopo pranzo ho avuto un episodio tachicardia e cardiopalmo...
Avevo appena finito di mangiare ed è successo questo: mi sono alzata, debolezza generale, tachicardia e cardiopalmo, non so quanto sia durata. Ho chiamato la dottoressa e non rispondeva, il 118 e tutti i centralini risultavano occupati. Mi sono seduta ed ho aspettato che passasse. Non è la prima volta che mi succede ma oggi mi sono spaventata. Ho contattato il cardiologo di mio padre il quale mi ha detto che mercoledì mi comunicherà se può visitarmi. E' dal mese di Giugno che questo problema si sta ripresentando con una certa frequenza..saranno successi già 4 o 5 episodi. Sto notando anche un problema per quanto riguarda la defecazione, capita che vado spesso in bagno per defecare poco e feci molli. Ho anche aerofagia, ed ho anche notato che prima delle mestruazioni ho cardiopalmo, difficoltà digestive ecc. Le mestruazioni sono appena passate. Sono sotto esami e uso il biancospino 7 gg prima dell'esame per stare più calma. L'ho preso ieri pomeriggio( 50 gcc) oggi no. La prossima settimana ho un esame ed ho una paura estrema dopo oggi. Soffro di MRGE ho un'alimentazione sana( mangio carne, pesce, verdura, pasta, pane integrale, moltissime cose non le mangio però!). Mi sta capitando di andare a dormire tardi tipo le 2 e svegliarmi alle 9, con stanchezza e scarsa attenzione nello studio. Anni fa ho fatto la gastroscopia, ECG e non c'era nulla. Oggi la pressione era 140/88 con battiti 98, misurata a casa subito dopo l'episodio di tachicardia( non so nemmeno se l'ho misuarata bene però, ero seduta col braccio alto).
Mi potete dire cosa devo fare? Cosa può essere? La sensazione di debolezza subito dopo è da ricondurre alla tachicardia? Io davvero non riesco più a vivere, ed ho paura che mi succeda qualcosa di brutto da un momento all'altro. Aiutatemi perfavore :(
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi, lei indica di essere una donna di 67 anni e scrive:

Ho anche aerofagia, ed ho anche notato che prima delle mestruazioni ..

lei ha ancora le mestruazioni a 67 anni?

Per cio' che riguarda gli altri sintomi esegua un HOLTER CARDIACO delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore me ho quasi 30...
Ma mi devo preoccupare? Che devo fare nell'attesa di fare controlli ecc? Il biancospino che prendo...e che si di me fa effetto lo posso comunque prendere?
Sono in confusione proprio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Allora perche ha scritto 67 nei suoi dati?
Il biancospino fa bene a chi glielo vende.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho capito che non può esprimersi non avendo nulla di concreto tra le mani. Speravo solo di avere un parere che mi aiutasse nel frattempo.
Grazie per la disponibilità...