Battiti cardiaci

Buon giorno! Avrei una piccola curiosità da porre, la cui risposta sono sicuro non vi richiederà più di mezzo minuto!! Siccome ultimamente ho la fobia di avere un problema cardiaco, volevo chiedere questo: il battito cardiaco è sempre un metro di misura adeguato per capire se si hanno problemi cardiaci? Cioè: se io ho una frequenza che a riposo viaggia sempre sui 60 - 70 battiti al minuto vuol dire che il cuore non ha problemi, o in realtà potrebbero esserci problemi anche con un "battito d'atleta"?? Vi ringrazio per la Vs eventuale risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Battito d atleta?
La sua frequenza è normale

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, non è questo il punto! Non volevo vantarmi di avere il battito d'atleta ma solo sapere se il battito può essere un metro adeguato per capire se il cuore è in salute o meno!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
il battito d'atleta non esiste.
La frequenza certo non dice se un cuore sia sano meno.
Comunque , gentile utente, non siamo ne' in una chat ne' al bar.
Quindi almeno a casa mia si dice , buonasera , grazie, qualcosa del genere..

Con questo la saluto

cecchini