Fitte pungenti al cuore

Salve da un paio di giorni che ho fitte pungenti al lato del cuore , una lo avuta anche lato destro , ho fatto elettrocardiogramma lunedì , più visita cardiologica a parte un soffio al cuore , nn c'è nulla, unico problema sono queste fitte improvvisamente pungenti , in più ogni volta che corro oppure salgo diverse piani di scala ho dei dolori al petto , il cardiologo mi ha detto di eseguire un esame da sforzo, più degli esami del sangue ma che nn c'è premura per farlo , però mi ha conflitto di farlo vista la familiarità, dimenticavo ho 32 anni ho smesso di fumare da qualche mese , nn nego che ogni tanto capita di fumare 1/2 sigarette
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di pertinenza cardiologica, si tranquillizzi.
Continui a non fumare e cerchi di calare di peso, perché' quello e' davvero un fattore di rischio cardiovascolare.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , io sono 1,62centimetri, pero peso 60 chili , forse dovrei perdere qualche chilo , grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha messo nei suoi dati che e' alta 150 cm e di pesare ra i 65-70 KG

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
capisco forse avrò sbagliato a scriverlo grazie mille buona serata