Cardiopalma, percezione di mancanza di battito ed elettrocardiogramma a riposo.

Salve.
Mi.sono sottoposto a visita cardiologica lo scorso sabato perché ho spesso, dopo mangiato in particolare, tachicardia, senza di fame d'aria e leggero senso di pressione sul petto.
In particolare, settimana scorsa, subito dopo un pranzo un po' abbondante pesante ho avuto un forte senso di mancamento, accompagnato da una percezione di mancanza di battito, durata poco più di un secondo.

Ho 30 anni.
La visita cardiologica e ECG a riposo riporta tutto nella norma e cuore sano. Battito 71-75 nella norma. Pressione 120 - 90.

Mi piacerebbe riportare se fosse possibile le immagini dell Ecg.
Il medico ha detto che si trattava sicuramente di extrasistole dovute all'ansia.

Secondo voi necessito di ulteriori esami? È necessario ecg sottosforzo, eco oppure holter?
Posso caricare foto dell'ecg?

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi spiace, ma le regole del sito non prevedono questa possibilità. Noi non possiamo la medicina a distanza, ma solo ero esercitaregare consigli. Da quanto riporta i suoi sintomi non hanno una correlazione con patologie cardiache. E' probabbile che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Va bene. Ho posto la domanda proprio perché non ero sicuro di poterlo fare.

Secondo voi necessito di ulteriori accertamenti? Sicuramente sono una persona ansiosa, tuttavia mi chiedevo se un Ecg a riposo di pochi secondis ed.una visita possano bastare per escludere problemi.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ovviamente no, ma per fare indagini più approfondite ci vogliono le indicazioni e nel suo caso sinceramente non le vedo.
Si tranquillizzi
Cordialità