Cuore debole

Salve,
Da qualche tempo ho questo problema che non mi fa stare tranquillo. Un giorno di circa 3 mesi fa ho avuto un episodio di un forte dolore al petto e ha cominciato a battermi il cuore, quasi alla impazzata. Durante il trasporto in ambulanza sono arrivato a 190bpm. In PS dopo aver eseguito elettrocardiogramma e analisi del sangue mi dissero che non cera nulla. Da allora pero le cose non sono più le stesse, mi alzo al mattino con una forte tachicardia e la sensazione di una "debolezza" al cuore. In casi più "gravi" ho nausea e forte senso di vomito. Premetto che circa 6 mesi fa eseguito una visita cardiologica di routine che ha evidenziato un aritmia sinusale dovuta alla respirazione, ma di cui mi é stato detto dI non preoccuparmi. Ultimamente ho timore a fare sforzi per paura che mi possa succedere qualcosa. Volevo sapere quale potrebbe essere la causa di tutto ciò.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha raggiunto i 190 bpm le avranno consigliato di eseguire un Holter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco .

Mi pare tuttavia che lei abbia una notevole componente ansiosa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
La ringrazio per la sua risposta tempestiva.
Da qualche giorno ho questa tacchicardia costante che varia dai 90 ai 120 BPM.
Volevo sapere se può dipendere da una qualche problematica del cuore, visto che ultimamente provo fatica a eseguire sforzi anche di piccola entità oppure da una componente ansiosa.
Riguardo alla holter non mi é mai stato prescritto nulla.
La ringrazio del suo tempo
Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente se non applica un holter è impossibile esserle dia otto

Arrivederci