La pressione mi si abbassava troppo

buonasera.
mi hanno riscontrato ipertensione fine dicembre 2016.
come trattamento iniziale,mi hanno dato lercaprel 20/10 fino a circa due mesi fa.
poi la pressione mi si abbassava troppo e allora
con il sopraggiungere del caldo,il cardiologo mi ha consigliato di passare a procaptan 10mg.
15/20gg fa,era ancora bassa,e ho spezzato la pastiglia in due.
adesso la pressione,alla mattina si attesta sui 115/75 con battiti a 55/60
provata ora e la misurazione era 114/70 64 battiti. (sono le 1830).
domanda principale,
possibile spezzare la pastiglia in due per avere meno effetto?
devo spezzarla ulteriormente se rimane cosi bassa?
e in ultimo.
a che ora bisognerebbe provare la pressione?

grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
la sua pressione arteriosa in questo momento NON e' bassa ma e' perfetta.
Continui con lo stesso dosaggio di farmaco e beva molta acqua

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso