Tachicardia ansia paura!

Salve, ho scritto diverse volte qua sempre con lo stesso problema. So che non dovrei scrivere più e rivolgermi a un cardiologo e fare gli esami fa vede ho paura. Ho sofferto 2 anni fa di depressione a causa di una cara persona che è deceduta avevo ansia paura attacchi di panico e tachicardia continua. Ho fatto una cura da un bravo neurologo del mio paese. La tachicardia però non passava e quindi ho iniziato a fare tutti i controlli al cuore, 3 controlli al cuore l'ultimo l'anno scorso.T achicardia sinusiale ha detto il cardialogo ti vieto di farti altri controlli al cuore cura l'ansia invece. E da quel momento sarà perchè mi sono tranquilizzata la tachicardia è passata senza prendere farmaci per il cuore. L'anno scorso di nuovo questa tachicardia con fiato corto vado a fare controllo al cuore e niente solo ansia. Adesso quest'anno di nuovo e già da mesi che ho questa tachiacardia continua. Tranne quanfo sono coricata o seduta e soprattutto quando non ci penso. Ora lei mi dirà ma scusi perchè non si fa a fare un controllo al cuore? Ho paura non voglio farmelo. Ho paura che nel controllo ho il cuore ingrossato o qualche malattia cardiaca. Volevo dirle mi misuro ogni sera la pressione ed è buona 112 con 73 e quando sono calma i battiti arrivano anche a 70 75. Però durante il giorno ho i battiti accelerati quando mi muovo cammino per casa faccio le pulizie. Non ho mai avuto ne dolori al petto ne fiato corto. La pressione e sempre buona. Poi volevo dirle soffro di anemia bassa e da 8 mesi che non faccio le analisi. L'anemia e l'ansia che ho la paura di avere qualcosa mi faranno battere il cuore cosi forte? Non voglio andare da un psicologo per questa ansi. Sto prendendo l'alprazing. Volevo dirle il mio cuore quanto può resistere con questa tachicardia da ansia? Se c'era qualcosa che non andava non avrei avuto sintomi oltre la tachicardia? Che ne so pressione alta dolore al petto. In piu non so se c'entra ma soffro di anemia bassa e da 8 mesi che non faccio le analisi...chissà se un pò di tachicardia la porta anche il ferro basso. Grazie per l'ascolto aspetto una sua risposta arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' da Marzo che le diciamo che e' ansia.
Cosa le fa pensare che oggi le rispondiamo in maniera diversa?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Lo so lo so. Però a lungo andare non dico ora ma con il tempo la tachicardia in un soggetto ansioso ma in buona salute può danneggiare il cuore? E portare a un arresto cardico o cuore ingrossato ecc. Grazie arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no.
Curi l'ansia con uno specialista

cecchini