Extrasistole frequenti

Carissimo Dott Cecchini spero possa risalire al mio ultimo consulto per delle extrasistole frequenti. Ho messo l'holter delle 24 h circa un mese fa 8ancora non ho il referto scritto.(mi è stato detto solo a voce praticamente avevo avuto 10000 extra in 24 h.Visto che la tac non ho potuta farla mi è stata richiesta una scintigrafia miocardica.Le scrivo la risposta come mi aveva detto nel consulto precedente.
TOMOSCINTIGRAFIA MIOCARDICA DA SFORZO E RIDISTRIBUZIONE PER LA VALUTAZIONE DELLA RISERVA MIOCARDICA.
Studio di perfusione-vitalità -Dopo sforzo e tardivamente assenza di riduzioni significative dell'attività regionale.
Angiocardioscintigrafia-QGSPECT - Dimensioni ventricolari normali
Funzione ventricolare sinistra normale(frazione d'eiezione74)
TEST PROVOCATIVO D'ISCHEMIA
Prova da sforzo al cicloergometro
Carico di lavoro raggiunto 100watt

Base FC 65 bpm PA 120 / 70 mmhg DP 7.800

ACME FC 130 bpm (89% FCTM) PA 160/ 80 mmHg DP 20.800

Alterazioni non significative del tratto St-T
Assenza di sintomi.
Aritmia ventricolare(battiti isolati).
Conclusioni: PS negativa per ridotta riserva coronarica all89% della frequenza cardiaca teorica massima.
Media tolleranza allo sforzo.
Cosa ne pensa? Dovrò fare l'ablazione (come mi era stato detto in precedenza oppure dovrei assumere un anti aritmico?
Visto che la mia ansia datata da molti anni ormai ,cosa posso fare? L'ablazione o prendere un antiaritmico cosa che mi ha detto il cardiologo se venivano fuori aritmie ventricolari e se sono benigne o pericolose? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La scintigrafia miocardica e' negativa.
Dell' holter non le posso certo dire nulla, perché in un ospedale civile non si danno certo risposte a voce....ma si stilano referti completi e precisi.
Quando avra' l'esito dell' holter se vora' mi faccia copia ed incolla del referto completo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso