Lieve insufficienza valvola tricuspude e ciclette

Buongiorno ho una lieve insufficienza della valvola tricuspude posso fare la ciclette?
Faccio ciclette a casa 3 volte a settimana con intensità media per 40 minuti.
C'è pericolo per il mio cuore?
Pultroppo fumo ma cerco di ridurre specie quando faccio sport.
Inoltre volevo chiedere in quali casi può peggiorare questo problema al cuore?
Spesso ho tachicardia immotivata.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che puo' fare cyclette.
Perche' riduce quando fa sport? Non ha senso
Il suo rischio di infarto, ictus, morte improvvisa e cancro permane molto alto lo stesso.

Arriveederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione dottore.
Da alcuni mesi sto provando a fumare la sigaretta iqos non so se la conosce.
Però è veramente difficile smettere.
Ho spesso tachicardia immotivata non so da cosa può dipendere. .sono un po impaurita da questo e premetto che assumo anche la pillola.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ecco quindi ha ulteriore rischio , fumando, di trombosi venosa...Bingo!
E si preoccupa della tachicardia (che tra l'altro e' sostenuta dalla nicotina).

Faccia lei

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ribadisco dottore che non riesco a smettere del tutto.
Soffro anche di ansia e sono pertanto preoccupata di questo problema al cuore.
Comunque la ringrazio delle sue tempestive risposte.
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi prima di chiudere questo consulto le volevo chiedere al di la delle sigarette se questa tachicardia può essere legata al rigurgito della tricuspide oppure ad altri problemi connessi al cuore o se può essere una cosa normale?
mi succede all improvviso specie se sto a pancia sotto anche a riposo.
Crede sia meglio rivolgermi a un medico competente o reputa che possa essere una situazione " normale" ossia senza un motivo apparentemente serio?
grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La tachicardia NON e' dovuta alla sua situazione ecografica che e' normale.
La sua ansia e la sua nicotina spiegano tranquillamente la sua "tachicardia".

Le pongo io una domanda:

"Crede sia meglio rivolgermi a un medico competente o reputa che possa essere una situazione " normale" ossia senza un motivo apparentemente serio?"

Cosa intende per "medico competente?"
Pensa che io non sia competente nel risponderle?

La saluto
[#7]
dopo
Utente
No dottore assolutamente no!
Non mi permetterei mai, anzi.
Intendevo dire con " medico competente" inteso come un cardiologo, quindi colui che studia il cuore ma dal vivo visto che so bene che una valutazione a distanza può essere complicata.
Reputo che lei sia assolutamente competente ci mancherebbe.
Mi dispiace che possa aver frainteso questo.
Mi sono certamente spiegata male
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io sono un cardiologo, da 35 anni .
Questo il mio curriculum:

http://www.cecchinicuore.org/chi-sono/

E lei ha un ecografia perfettamente normale.
La saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Assolutamente rispetto assoluto per la sua persona e per la professione che la accompagna da tutti questi anni.
Cordiali saluti e buona giornata