Extrasistolia

salve, ho 18 anni e sono alta 1,70. peso 58 kg e pratico la pallavolo. alla visita medica sportiva mi hanno riscontrato extrasistole ventricolari anche a coppie. ho fatto allora ecocardiogramma, ecg sotto sforzo e holter. dai primi due esami non è risultato niente(tutto nella norma). oggi ho fatto l'holter, ma devo ancora avere i risultati. secondo lei devo preoccuparmi? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'extrasistolia ventricolare è abbastanza frequente nei giovani atleti, rivestendo quasi sempre scarso valore clinico. E' ovvio che sono necessari quegli approfondimenti diagnostici cui lei già si è sottoposta per derimere ogni dubbio.
Attendiamo la lettura dell'Holter per poi riparlarne.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO