Capogiro con sudore freddo

Buongiorno, ieri ho avuto un problema che mi ha preoccupato. Senza alcun preavviso e senza situazioni di affaticamento particolare ho avuto dei fenomeni di capogiro (3 o 4) della durata di 4 / 5 minuti accompagnati da abbondante sudorazione . Sono riuscito a ritornare a casa barcollando, mi sono misurato la pressione che e' risultata di 150/80 con bpm 60. Premetto che 2 anni e1/2 fa ho subito un infarto con l'applicazione di uno stent, , che la settimana scorsa ho fatto un eco cardio doppler farmacologico che e' risultato soddisfacente in quanto il muscolo ha conservato integra la funzionalità rispetto allo stato post-infarto. Ora, essendo in vacanza, pensavo di recarmi dal medico al rientro, visto che il fenomeno non era accompagnato da altri sintomi dolorosi. Qualche consiglio in merito? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non so quale terapia lei stia seguendo , ma le consiglio un ECG appena possibile.
Se avesse anche presentato un po di fastidio precordiale anche dosaggio enzimatico.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, per quanto riguarda la terapia attualmente è composta da Atorvastatina 80, Reaptan 5/5, Asa 100 e Lobivon 5mg . Non ho avuto alcun fastidio e l'ultimo Ecg risale al mese di giugno.
Più che di capogiro si è trattato di vertigini (ambiente che ruota attorno) .
Pensavo a stenosi della carotide, il controllo risale a 2 anni fa ma era 40 % sia destra che sinistra. Dimenticavo, la mia età e' 71 anni.
Comunque resterò a riposo fino al rientro.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso sinceramente che la sua terapia antiipertensiva vada rivista a cura del suo cardiologo

Arrivederci