Leggero dolore al petto

Buongiorno, ho 46 anni sportivo da sempre, palestra e podismo, prendo Atenololo 50mg X regolare la pressione(1 cmp al di), no fumo, no alcool, ho effettuato l'esame elettrofisiologico, lo scorso Luglio, per verificare se soffrissi di preeccitazione ventricolare, quindi via anomala, oppure no. Esame negativo. Ho un leggero dolore al petto, proprio all'altezza ed in mezzo ai pettorali, da oggi intorno alle 14. Se mi tocco lì e premo, sento dolore. Secondo voi, mi devo preoccupare oppure no??? Sono un tipo molto ansioso, ed ho una paura fottuta di avere un infarto. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
le faccio notare che su questo sito lei si rapporta con Professionisti che non conosce.
Se desidera essere rispettato, e ottenere una risposta è un atto di generosità e di rispetto, eviti un linguaggio da Circolo dello Sport. La paura fottuta può più opportunamente essere definita tremenda.
Ciò premesso,
1) con il limite del cosulto telematico il suo dolore evocabile alla digitopressione non pare di origine cardiologica.
2) L'atenololo ha una farmacocinetica per cui va assunto due volte al giorno per coprire l'intera giornata.
Perciò valuti con il suo curante questa informazione e se deve prendere mezza compressa due volte al giorno o passare ad altro beta bloccante con emivita realmente più lunga.
Tra l'altro alla dose che lei assume, l'atenololo è poco efficace nel tenere la pressione a target di 120/70 mmhg, che è quello raccomandato.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, e mi scuso se con il mio linguaggio, ho in qualche modo offeso e mancato di rispetto a qualcuno, non era certamente mia intenzione. A presto.