Ripolarizzazione alterata sotto sforzo

Buon giorno sono un ragazzo in sovrappeso e facendo la visita per lo sport il medico mi ha riscontrato in primis la pressione minima alta e dal test da sforzo mi ha riscontrato un anomalia della ripolarizzazione. Mi momentaneamente reso abile per tre mesi ma nello stesso tempo mi ha detto di fare una visita dal cardiologo e un ecocardiogramma per escludere un eventuale cardiopatia. Dopo di che se non dovesse esserci nulla di patologico mi abilità all'attività per un anno come da prassi. Aggiungo che lo sport che andrò a praticare è il tennistavolo. In oltre sono un fumatore circa 7/8 al giorno e non pratico più attività sportiva ormai da parecchi anni arrivo da un forte periodo di depressione e prendo uno psicofarmaco abilify da 30 mg al giorno non vorrei mai che questo tipo di farmaco mi abbia dato qualche scompenso a livello metabolico. Grazie per l'attenzione attendo un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No guardi quel farmaco non porta ad alcun scompenso come dice lei. Élite la sua obesità che costituisce un fattore di rischio.
Immagino più ci fuma sopra....

Non É chiara la risposta della ecc sotto sforzo ...se vuole faccia copia ed incolla del,referto.

Cerchi di camminare almeno un ora al giorno e diminuire le calorie che inserisce.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso