Xche ho sentito dire che fumando vai in tachicardia e cose varie

Volevo fare una domanda....sono un adolescente e non ho problemi al cuore...Fumando cannabis ovvero fumandomi una canna x la prima volta potrei sentirmi male ovvero potrei rischiare? Xche ho sentito dire che fumando vai in tachicardia e cose varie....in caso mi venisse la tachicardia sarebbe pericolosa? Potrei avere un arresto cardiaco? Potrei fare un collasso? In pratica potrei morire a causa del cuore fumando? Potrebbero venirmi aritmie pericolose? In caso mi uscissero aritmie cosa dovrei fare? E in caso di collasso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Fumando cannabis aumenta il suo rischio di morte improvvisa e di cancro.
Può avere attacchi di panico che possono perdurare settimane.
Chi si droga É un idioma
Chi le fornisce la droga É passibile di arresto immediato con l aggravante del fatto che lei sia minorenne.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ma se uno da 2 tiri di una canna è impossibile faccia un arresto cardiaco e in più non ho mai sentito nessuno che abbia fatto un arresto cardiaco da canna...può aumentare il rischio di cancro ma x due tiri a uno non viene un cancro,mia zia fuma da 20 anni un pacco di sigarette al giorno e sta benissimo....e in più non mi drogo io ho chiesto ipotizzando
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
il Collega Cecchini ha espresso delle informazioni generali sui rischi connessi con l'uso di Cannabis.
Del resto è abbastanza strano che se uno non abbia voglia di fare esperienza con questa droga, chieda informazione sui danni che può provocare.
Si da il caso che il Collega eserciti la Medicina di Urgenza da oltre 30 anni e sicuramente parla con cognizioni assai più solide delle sue.
Che sua zia fumi 20 sigarette al giorno e stia apparentemente benissimo è un conto: certamente è un soggetto ad alto rischio per malattie oncologiche e dei discretti vascolari ad alta pressione di perfusione.
Di ciò ci si rende purtoppo conto quando si abbia un infarto, un ictus o un tumore fumo - correlato.
O quando si sviluppi un grave enfisema polmonare con BPCO.
Le confermo che per amici imbecilli che "fumavano" quando si andava a qualche festa in casa, la festa stessa è andata a monte per non dire altro.
Erano tuttavia soggetti maggiorenni.
Lei non lo è e per lei rispondono i suoi tutori legali, che sono i suoi genitori.
E il suo fornitore, pusher o amici sono dalla legge considerati a tutti gli effetti degli spacciatori con l'aggravante della sua minore età.
Verrebbero processati per direttissima.
Ci faccia un pensierino: 2 tiri o 4 o una canna intera le assicuro che cambia poco.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Vabbè grazie mille,era solo una informazione che volevo avere