Battiti ectopici e ansia

Salve dottori. Vi spiego un po' la mia situazione riassumendola in breve. Ho 23 anni e da circa 8 anni sento a volte battiti ectopici che tra l'altro sono abbastanza fastidiosi quando capita di sentirli. Ho fatto visita da un cardiologo l'anno scorso e molti elettrocardiogramma ECG e mi hanno detto che era tutto apposto. Ho fatto anche l'ecografia al cuore perché a causa di un attacco di ansia sono finita in ospedale e diagnosi Cardiopalmo, il dottore ha detto che non c'era nulla. Due anni fa ho fatto anche un holter dove spunta 1 battito ectopico ventricolare isolato che tra l'altro sia l'holter sia io l abbiamo percepito e da questo esame i commenti sono: ritmo di base sinusale FC max 134 minima 53 FC media 84 battiti ectopici ventricolari 1 sopra ventricolari 0. Pause 0 TSV 0 TV 0 fenomeni R/T 0. Però mi rendo conto che questi battiti mi vengono nei periodi di ansia 1-2 non ogni giorno pero', indipendentemente se sia coricata o cammini. Può essere solo l'ansia a causare questo visto che dalle visite non si evince nulla? Quando mi capita mi fa paura. Aspetto risposte. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha un holter normale
Tenga conto che migliaia di extrasistole al Gorno vengono considerate nella norma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org