BSV di I grado

Buongiorno,
ho fatto stamane un ECG per ottenere il certificato per attività sportiva (nuoto e running in modo costante da anni).
Oltre alla mia usuale bradicardia (FC 46/min) stavolta si aggiunge:
BSV di I grado
Alterazioni della ripolarizzazione "aspecifiche".
C'è qualcosa che non va? Devo fare altro?

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un allungamento del tratto PR e quindi un BAV di primo grado sono di prequentissimo riscontro negli atleti .
Sarebbe importante che si valuta sse il comportamento del PR durante la prova da sforzo che sicuramente lei eseguirà ogni anno, data la intensa attività sportiva.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, Dr. Cecchini.
In realtà, non mi é mai stato richiesto un ECG sotto sforzo. Forse é il momento di iniziare.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Faccia i complimenti al suo dottore.
Lei ha 54 anni fa running e nuoto e non le hai mai prescritto un ECG sotto sforzo.
Grande dottore..

Arrivederci
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un allungamento del tratto PR e quindi un BAV di primo grado sono di prequentissimo riscontro negli atleti .
Sarebbe importante che si valuta sse il comportamento del PR durante la prova da sforzo che sicuramente lei eseguirà ogni anno, data la intensa attività sportiva.

Arrivederci