Extrasistoli tachicardia ansia

Salve. Sono una ragazza di 23 Anni e soffro di ansia e attacchi di panico. Da 3 giorni mi capita di sentire come se avessi tachicardia ed extrasistoli...ma ascoltando il battito ho 80 battiti al minuto e inoltre il medico dice che non sente extrasistoli nel momento in cuio io invece le sento. È una sensazione che mi accompagna tutto il giorno. E ieri mi e9 capitato anche di sentire battere il cuore veloce per qualche secondo e dopo avevo la sensaizone di ruttare. Mi sono capitati altre volte di avere questi disturbi di tachicardia ed extrasistoli. Secondo voi è da attribuire all ansia? Ho gia fatto sia nel 2011 che nel 2014 elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ed erano ok. Inoltre volevo sapere se ci sono dei rischi nell avere rapoorti sessuali avendo quesro disturbo sia se dipenda dall ansia sia che non dipende da essa. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che dipende dall'ansia....per il resto non corre alcun pericolo....anzi....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla? Perché ho questa sensazione di cuore strano tutto il giorno e mi spavento che si possa fermare il cuore. E poi questo sintomo mi fa spaventare e l ansia aumemta di più...se fosse un problema cardiologico non avrei il disturbo tutto il tempo?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, lei non ha bisogno di un cardiologo. Contatti il suo psicoterapeuta e lo informi delle sue paure (che non sono razionali)...se non ce l'ha deve assolutamente affidarsi ad uno psicologo di sua fiducia.
Saluti