Crisi extrasitoliche

Salve vorrei chiedere delle informazioni per sé posso. Sono molto spaventato dalle extrasistole (anche se so che che sono manifestazioni benigne in cuore sano) spesso me ne vengono in sequenza tipo una dietro l'altra.. Poi passano subito... Volevo chiedere esistono " crisi extrasitoliche"? Cioè intendo magari un extrasistole dietro l'altra che sballa il cuore provocando morte o arresto cardiaco etc!? Quando ho delle extrasistole (tipo prima dopo le scale ho avuto 4 o 5 extrasistole una dietro l'altra) ho paura che me ne vengano in sequenza una dietro l'altra in numero elevato e questo mi lascia nel terrore tutta la giornata... Può accadere?
Ho fatto tutte le visite ( eco ecg holter etc)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti cuori hanno extrasistoli ed anche fino a 10,000 al giorno vengono ritenute nella
Norma .
Se ha un holter normale non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Quindi anche se ne ho uno dietro l'altro non devo andare per forza in ospedale? Ho paura che possano portarmi a fibrillazione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei ha paure immotivate non deve chiedere al cardiologo, ma ad uno specialista dell'ansia.
La fibrillazione ventricolare e' una evenienza imprevedibile che puo 'colpire lei, me o i miei figli.
Le banali extrasistoli non hanno alcun nesso

Arrivwederci