Battito irregolare e ansia

Buonasera...
Questo è un periodo pesante per me, non trovo lavoro e poche sere fa ho rischiato di dover dire addio al mio fidanzato.
Questa sera lui mi ha fatto uno squillo al telefono e io mi sono agitata, subito dopo ho avvertito dei battiti del cuore irregolare, come se facesse due battiti veloci, poi quando inspiravo profondamente si calmava, poi di nuovo questi due battiti veloci, successivamente si calmava di nuovo, così per neanche 10 secondi penso... Ho fatto dei respiri profondi e mi sono calmata... Sono anche debole per le mestruazioni e ho il ferro basso, devo iniziare a prendere delle pastigliette di ferro che mi ha prescritto la dottoressa...
Mi sono allarmata durante questo battito irregolare, può essere un fattore ansioso? D' altronde sono una persona molto agitata... È il caso di fare qualche controllo?
Scusate per il messaggio lungo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli legate al periodo di stress

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso