Pressione più alta di sera

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, non fumo, bevo qualche birra ogni tanto e da un po' di tempo a questa parte sto monitorando la pressione poiché a breve avrò una visita.
I valori risultano normali al mattino ( solitamente più bassa di 120/80 a volte anche 108/68) mentre la sera dalle 19 in poi ho dei valori decisamente più alti ( anche senza aver mangiato prima ).
Ho ultimamente registrato valori di 115/87, 121/83/ 126/89.
Poi di norma prima di andare a letto la misuro nuovamente e tutto torna più o meno nella norma.
Come mai ?
Ps nella mia famiglia ho diversi casi di ipertensione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori normale considerando che è ansiosa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la cordiale risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera,
Oggi ho avuto la visita cardiologica.
Ero troppo agitata e durante l elettrocardiogramma mi è stata rilevata una pressione di 172/142! Subito dopo mi sono calmata ed è arrivata a 150/100 ma è pur sempre un valore altissimo considerando che prima di uscire da casa ce l'avevo 110/78.
Non è stato rilevato nessun problema di natura cardiologica e mi è stato consigliato naturalmente L holter.
La cosa che mi attanaglia di più è che io sono una studentessa universitaria ogni qualvolta faccio un esame mi sento esattamente così e quindi avrò una pressione tale.
Non è pericoloso ? Cosa debbo fare?
Ps: nel pomeriggio prendo 5 gocce di frontal
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
172/142 non è possibile fisiologicamente ed il suo cardiologo glielo avrà detto
L altro valore é legato all ansia
Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
L'ho visto con i miei occhi, però la cosa che mi ha fatto specie è che mi faceva parlare mentre la misurava ( io so che durante la misurazione bisogna stare immobili e soprattutto zitti).
Il mio cardiologo ha persino scritto tale valore sull'elettrocardiogramma . Al rientro a casa è scalata a 126/88.
Cordiali saluti e scusi per il disturbo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Complimenti al suo cardiologo ma non perché parlava ma perché le h comunicato un errore falso legato ad un errore della
Machina pressione

L saluto anche io