Dolore al lato sinistro del petto

Salve,

Vi scrivo poiché da qualche giorno ho un dolore sul lato sinistro del petto, altezza cuore. Ho 25 anni ed effettivamente mi sembra strano possa essere qualcosa di grave, anche se ammetto di fumare. In ogni caso il dolore è molto forte e dipende anche dai movimenti che faccio; per dire questa notte non riuscivo a dormire sul lato sinistro perché aumentava il dolore. Che cosa mi consigliate? Vi ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se il dolore varia con i movimenti ovviamente e' un dolore muscolare e non cardiaco.
Tenga presente tuttavia che se fuma alla sua eta' ha un elevato rischio di infarto, ictus, morte improvvisa e dic ancro.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso