Bav 1 grado

Buongiorno gentilissimi dottori,vorrei chiedere un vostro parere sull esito di un holter dinamico a nome di mia madre.lei ha 63 anni. L esito dell esame è il seguente:
Frequenza minima 42
Frequenza massima 90
Frequenza media 56
Bradicardia più lunga: 0:16:25
Bradicardia più lenta: 0:06:2
Nessun battito sopraventricolare e ventricolare registrato
Pause: rr più lungo : 1,56 sec
Commento:
Ritmo sinusale di base,mediamente bradicardico,condotto con bav 1 gradoee mantenuto x tutta la regostrazione.
Non Aisv ne aiv.
Non pause.
Non alterazioni st-t.
Non chiara correlazione sintomo-registrazione.
Esame con numerosissimi artefatti di registrazione.

Vorrei quindi chiedere,cos'è un bav di 1 grado? È pericoloso? Altra cosa che ho notato,il picco di pressione massima,che era 90 è stato registrato durante una camminata in salita. Ricordo bene che in quel preciso momento mia mamma faceva anche molta fatica. Volevo sapere ma è normale avere una massima cosi bassa sotto sforzo?
In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ha molta confusione....l'Holter ECG non è un Holter di pressione e quindi i due parametri, attività elettrica e valori pressori, non possono essere concomitanti...Il BAV di 1° non è un problema importante e dall'Holter non emerge nulla che razionalmente giustifichi le sue paure. Per il resto non posso dirle altro perchè lei non è un medico e non capirebbe.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore x la risposta! Scusi se ho fatto confusione con i valori ma come dice lei non sono un medico e infatti non è che ne capisca molto:) mi basta sapere che non ci sia nulla di cui preoccuparsi!la ringrazio ancora e le auguro una buona serata!