Colesterolo alto

salve dottori mia zia è in cura da 4 mesi circa con pravaselect 40 e cardirene 75 e metforal 500 dati per curare il disturbo del coloesterolo alto e il diabete, lei è un soggetto obeso anche se è dimagrita ed è in menopausa, scrivo perchè da un paio di giorni a questa parte gli sono spuntati dei lividi alla mano e al braccio che le non si spiega, questi lividi sono keggermente doloranti ma lei è sicura che non ha ricevuto nessun trauma in queste parti, per cui io chiedo a voi, secondo il vostro parere può questa cura che sta facendo essere la cuasa dei lividi?poi il dottore ha ritenuto opportuno proseguire la cura nonostante i valori siano tornati nella norma, secondo voi è giusto?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Qualche soffusione emorragica in corso di terapia
iacoponi con aspirina É un repertorio frequente e per niente preoccupante.
E parrebbe questa terapia necessaria dala momento che la paziente É diabetica ed ipercoleteolemica e cioè a rischio cardiovascolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso