Battiti irregolari cuore

salve .Dopo un episodio di sincope nel mese di maggio ,ho eseguito diversi controlli .La R.M .cranica e l'elettroencefalo sono risultati nella norma. L'elettrocardiogramma ha evidenziato alcuni battiti irregolari .L'holter pressorio ha evidenziato lo stato ipertensivo presente già da 8 anni circa ,con picchi pressori sia diurni che notturni di una massima fino a 151.Adesso mi è stato prescritto l'holter cardiaco .Sono portatrice di reni policistici bilaterali e prolasso mitralico.Da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un Holter ECG per la diagnosi di sincope ha grandi limiti.....se ha avuto una sincope vera un approfondimento più specifico per escludere le cause cardiache (oltre a visita, ECG ed ecocardiogramma con eventuale test da sforzo che credo abbia fatto) è l'impianto di un loop recorder sottocutaneo, ma è necessario che ce ne sia l'indicazione. Ne parli con un bravo aritmologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ok,grazie