Palpitazioni e pressione minima bassa

Salve dottori, sono una ragazza di quasi 23 anni e vi scrivo perchè da circa un anno ogni tanto mi capita di avere delle palpitazioni molto forti con fiato corto. Mi succedeva sporadicamente ma in questo ultimo periodo molto piu frequentemente e mi accade a riposo e rilassata con battiti che vanno da 85 a 100. Lavorando in questi ultimi 3 mesi come assistente ad un anziana e misurando a lei la pressione, a volte lo misurata anche io e i valori riscontrati in media vanno da una pressione massima che varia dai 110/120 mentre la minima e sempre bassa e varia dai 40/47 a riposo.
Non so se sia correlabile, ma mi è capitato di avere 2 o 3 volte un dolore al centro del petto che mi costringeva a stare ferma perche impossibilitata a muovermi.
Mi sento molto debole, stanca e con capogiri ma premetto che soffro anche di anemia e se puo essere utile assumo Milvane da Aprile e ho assunto Yaz per un anno prima di Milvane.
Chiedo un vostro parere nell'attesa di fare una visita cardiologica e se è possibile consigliarmi su quali esami effettuare.
Vi ringrazio per il disturbo e l'attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'anemia già giustifica i suoi sintomi. Per approfondire la diagnostica mi sento di consigliarle un Holter ECG delle 24 h.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Dunque lei crede che il ritmo e la pressione minima siano dovuti all'anemia? Non ho mai effettuato una visita cardiologica e il mio medico curante mi ha prescritto quest'ultima e un ecg. Le dirò anche dell'Holter 24h.
La ringrazio ancora.