Tachicardia, leggere fitte al petto e costato

Circa un mese fa prima di partire per le vacanze dopo aver fatto palestra e dopo aver esagerato con il caffè ho cominciato a sentirmi la pressione alta (non è la prima volta quest anno, a Gennaio avevo avuto lo stesso episodio, ma consultandandomi con il medico di base, lui mi ha consigliato di andare dall'osteopata perché la pressione sballata e gli attacchi di panico potevano essere condizionati dalla cervicalgia.. Dopo 3 sedute dall'osteopata in un mesetto è passato tutto).. Comunque dicevo che ho avuto la pressione un po' alta e agitazione dopo aver portato il mio corpo un po' al limite.. L indomani mattina sentivo male al petto e avevo una sensazione di respiro affannoso.. Dopo due giorni in una giornata intensa mi sono sentito male sempre con una sensazione di attacco di panico e la testa che mi girava.. La cosa si è affiovolita poi con i giorni e poi sono stato anche in vacanza.. La fitta ancora ora è presente, e mi fa un po' strano perché la sento più interna di un dolore muscolare al petto.. però devo sottolineare che in questo periodo, anche in vacanza ho svolto attività fisica come correre e fitness (e nei momenti di attività il dolore va via) .. Dal momento che sono un soggetto ipocondriaco e non so darmi spiegazione del continuo senso di leggera fitta che a volte si irradia in altri punti.. Mi sono spinto a chiedere consulto qui almeno per capire se posso star tranquillo.. Buona giornata in generale a tutti..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Il tipo di sintoamtotologia che lei riferisce appartiene tipicamente agli attacchi di panico e non certo a problemi cardiaci.
Non e' poi chiaro che valori rpessori lei parli quando dice di "sentirsi la pressione alta.."

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso