Cuore e ansie

Carissimi dottori sono qui la 100 volta a scrivere sempre per sta fissazione per il cuore uscita dal nulla,dopo un eletrogardiogramma fatto per fare sport, con esiti tachicardia sinusale 120 bpm e da quel giorno mi sono fissato così tanto che ho sviluppato una fobia, ho necessità sempre a controllarmi i battiti per cercare rassicurazioni il fatto è che quando sono tranquillo il mio battito e normale di notte quando sono sul divano scendono anche sotto i 60,però non riesco a togliermi sta fissazione di controllare le pulsazioni sono un tipo molto ansioso già di mio e quanto sento il battito accelerato mi agito e mi viene tachicardia anche a 140.
Ho fatto anche ecg in ospedale rx torace e tutti gli esami del sangue pero la fissazione di controllarmi il battito non cessa secondo voi con questi esami che ho fatto se c'era un problema al cuore si sarebbe visto?
Comunque sta seguendo già uno psicoterapeuta però senza assumere farmaci.
Grazie per l'eventuale risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che la psicoterapia non abbia avuto grande effetto.
Consulti uno psichiatra per una idonea terapia. Non può andare avanti così

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr.cecchini intanto grazie per la risposta,comunque il mio dottore e anche psichiatra comunque ha ragione così non posso andare avanti non vivo bene,ma secondo lei devi fare qualche altro esame perché proprio ora per curiosità ho misurato le pulsazioni e sono a 52 ma com'e' possibile così basse e normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perfettamente normale
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi fido di lei :) dottore mi consiglia di fare qualche altro esame comunque gli esami che ho fatto io vanno bene per escludere qualcosa al cuore? Cioè rx ecg e esami del sangue troponina ecc
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho detto che e' normale.
Che senso ha eseguire degli esami in caso di normalita'?

Con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Non so dottore e per stare più tranquillo anche con me stesso però se lei mi dice che va bene non faccio altri esami e che ho anche dispnea però quando sono più tranquillo non mi viene, allora poi associo dispnea e battiti bassi non so cosa pensare.
Comunque grazie come al solito Dr.cecchini per le sue risposte.
[#7]
dopo
Utente
Dr.cecchini scusate se riparo il discorso vilrvo dirle che mantengo un ritmo di 68 80 battiti di giorno e solo la notte scendono a 50 perché scendono così tanto la notte?
La ringrazio come al solito per le risposte che mi da.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' e' fisiologico che sia cosi, se non lo facesse ci sarebbe da preoccuparsi.
Con questo la saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio veramente dottore è stato Molto Chiaro la saluto
[#10]
dopo
Utente
Dottore scusate ancora volevo farle ancora una domanda mio padre ha 60 anni e ha la pressione alta e mia madre pure e non ha la tiroide prende la pillola la domanda questa possi averla anche io la pressione alta con il tempo? Grazie