Ansia tremori

Salve l'anno scorso persi in tre mesi i miei genitori ho 37 anni compiuti da poc.A novembre ebbi un attacco di panico la notte sudorazione fredda tachicardia tremori pensavo di morire. Il giorno dopo andai dal medico che mi ha prescritto tutte le analisi possibili dagli esami del sangue all'ecg all'ecocuore tutto nella norma.
Disse il medico che era ansia. Ancora oggi ho tremori sudorazione a volte fredda mal di stomaco bruciore al petto e alle braccia ma non dolore e un senso di svenire, e un dolore dietro alla nuca. A volte extrasistole. Ma questi sintomi li avverto solo la mattina. Passano quando sto in chiamata con qualcuno. Vivo da solo. Ho sempre sofferto di ansia.
Secondo voi cosa può essere? Avverto dei tremori interni tutt'oggi e sensi di sbandamento.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi apiono sintomi tipici degli attacchi di panico, che debbono essere affrontati con unio specialista psichiatra.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dott. CECCHINI una domanda perchè ho paura di uscire di casa? Ogni volta che esco mi vengono dei tremori e una sudorazione. La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' fa parte del quadro di attqacchi di panico con agorafobia e questo comporta condotte di evitamnetio, cosi' vengono chiamate.
Per questo lei necessita una terapia che uno psichiatra le potra' prescriverle con enorme beneficio

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo.
Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Sto al terzo anno di infermieristica e ho paura di recarmi all'università e mi viene una rabbia di non poter continuare il mio percorso di studio.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per questo deve iniziare una terapia idonea
Da sola non ce la puo' fare.

Arrivederci