Ecg - Danno miocardico anterosettale

Salve,
qualche giorno in concomitanza con un'intervento chirurgico in zona anale ho effettuato un ECG. Dall'ECG è risultato quanto segue:

Ritmo sinusoidale
Deviazione assiale sinistra
Anormalità del profilo QRS (T)
Blocco di branca destra
Suggestiva di Danno Miocardico AnteroSettale

Premetto di aver effettuato nel 2013 ECG, Holter cardiaco per 24 ore, EcoCardio tutti con esiti nella norma. La necessità dei controlli nel 2013 fu dovuta a una condizione di ipertensione, stanchezza continua, svenimenti, fiato corto. Tutti sintomi che poi hanno portato nel 2013 a diagnosi di Fiabromialgia dopo un lungo e attento iter diagnostico.

Cosa risulta da tale referto secondo la sua esperienza? Sarebbe il caso di approfondire?

Confido in una vostra risposta, cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il blocco di branca destra comporta delle alterazioni dell' ECG a sede anteriore che possono simulare un infarto della parete anteriore.
Si solito quelle che lei ha ruiportato sono risposte autometiche del computer che non sono affidabili,.
Esegua comunque un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso