Volevo sapere ma è normale che mi agito cosi tanto nelle situazioni di preoccupazione e mi sale la

Salve dottori volevo porvi una domanda .! Sono una persona molto emotiva. Mi capita una cosa strana e non so che pensare ,prefetto che ho sempre paura di stare male .torniamo al mio problema ,nell arco della giornata sto diciamo bene ma quando mi capitano situazioni stressanti mi sento male .spiego meglio ,mi capita soprattutto a lavoro che magari sto con in cliente a concludere una vendita e mentre faccio i conti mi agito comincio a sentirmi tutto agitato il cuore batte forte mi sento una sensazione di agitazione nello stomaco e misuro la pressione e la trovo alta anche 170 100 in più mi comincia a dar fastidio la pancia e più delle volte mi viene diarrea ,questo dura circa un Oretta dopo di che
mi agito ancora di più e sto malissimo perche penso sempre al peggio finisce la giornata vado a casa cerco di rilassarmi più delle volte ci riesco e trovo valori pressori nella norma ,come li trovò nella norma quando sto rilassato magari senza preoccupazioni.volevo sapere ma è normale che mi agito cosi tanto nelle situazioni di preoccupazione e mi sale la pressione ? Non ci sto capendo nulla grazie mille e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È fondamentale che lei programmi un Holter pressorio delle 24 ore

Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ne parlerò con il medico! Una domanda:
Perche se sono a casa tranquillo la pressione sta bene? Può influire l emotività ? Sono una persona che pensa sempre a peggio mi agito un po poi pero penso che sto per sentirmi male e la situazione precipita . grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che L emotività conta , ma al suo cuore non interessa se la pressione le si alza perché vince al lotto o perché si arrabbia.....la
Pressione elevata non gli va bene in entrambi i vasi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
OK grazie mille allora chi soffre di attacchi di panico
Come fa ? Comunque seguirò il suo consiglio .
Cercherò anche di controllarmi di più e non agitarmi .è che da quando è nata mia figlia e faccio un lavoro che mi occupa tutta la giornata non ho più tempo per me prima facevo 1000 cose ora invece casa lavoro e basta .grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve eseguire un holter pressorio per verificare la necessità o meno di una terapia

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore provvedero a fare un holter speriamo non sara niente di grave .le è mai capitato gente che aveva pressione alta nei momenti di agitazione ? Altra domanda allora quelli che fanno sport che sotto forzo hanno pressione anche a 200? Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che capita di curare persone con ipertensione da stress

Chi fa sport e presenta valori pressori che lei dice ha un elevata possibilità di morire di infarto , ictus cerebrale emorragico e morte improvvisa
Come leggiamo sui giornali purtroppo ogni giorno

200 morti al giorno
Uno ogni 8 minuti

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Eppure mi è stato dentro che durante lo sforzo si può alzare di parecchio l importante è come regredisce .... E si si legge tutti i giorni sui giornali....purtroppo viviamo in una società frenetica dove la gente è stanca di fare tanta fatica "per non dire un altra parola" e vedere che invece di migliorare le cose ,più il tempo passa e più le cose rimango uguali ! Siamo un paese vecchio in tutti i sensi ! Grazie dottore .
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Specialmente mentalmente
Concordo con lei