Dolore schiena, fastidio, dolore braccio e seno

Salve gentili dottori, vi scrivo in merito ad un problema che mi disturba da due/tre mesi e ultimamente mi sta preoccupando non poco.
In pratica, nella parte in alto a sinistra della schiena, in un punto preciso (che dovrebbe corrispondere all'altezza del cuore) sento spesso durante la giornata un dolore fisso che poi si riflette direttamente sul seno sinistro (verso l'ascella). Spesso il dolore si protrae al braccio sinistro, che risulta indolenzito o stanco. Il dolore al braccio è vario, a volte mi fa male la parte del bicipite, altre la parte dietro, altre la parte del gomito. All'inizio i dolori erano abbastanza passeggeri, ma ultimamente sono più insistenti e non passano così velocemente. Possono questi essere collegati al cuore? Nel petto non ho dolori, solo nella parta alta e sinistra della schiena e nei punti che ho indicato.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

P.s ultimamente ho avuto un po' di reflusso e problemi intestinali, che non so quanto possano essere collegabili alla cosa.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua durata escludono un'origine cardiaca .

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Potrebbe, in generale, farmi capire a cosa potrebbe essere dovuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori di origine osteomuscolare.
Arrivederci

cecchini