Betabloccanti e gravidanza

Salve, sono una ragazza di 33 anni... dopo la prima gravidanza (due anni fa) ho cominciato ad assumere Congescore 1.25.. cosa fare se vorremmo provare ad avere un altro bimbo? sospenderlo prima di provare? sostituirlo prima di provare? o aspettare gli esami del caso e quando ho la certezza di essere incinta, sospenderlo o sostituirlo? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il Congescor è un betabloccante....non so il motivo per il quale lo assume, ma è un farmaco che preferibilmente va evitato in gravidanza....Quindi non nella fase dl concepimento, ma dopo e la sospensione è consigliabile che sia graduale (dapprima a giorni alterni e poi stop).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso se non sono stata completa nel post..comunque me lo hanno prescritto, perchè in gravidanza ho avuto la gestosi.. e dopo diversi mesi dal parto, la pressione arteriosa è rientrata nei parametri, ma la frequenza cardiaca è risultata un po' elevata.
Quindi nel caso, la sospensione si potrebbe fare gradualmente anche nel primo mese di gravidanza?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sarebbe opportuno cessarne l'assunzione quanto prima se ha l'intenzione di programmare la gravidanza....l'importante è farlo gradualmente.
Saluti cordiali