Wpw asintomatica delucidazioni

Qualcuno può spiegarmi in cosa consiste questa sindrome ? Visto che ne soffro ma non so cosa sia? :-) voglio sapere se è benigna o no , Se si può andare in contro ad aritmie letali per la vita oppure è raro , e se si può praticare sport!? Qualcuno che me lo può spiegare , qui i dottori mi hanno detto , lei soffre della sindrome di wpw, Quando ho chiesto cosa è , Non me lo hanno spiegato, guardando su internet ho letto che dal ecg si capisce tramite il pq corto , ma non capisco cosa sia :-) grazie una buona serata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se lei e' affetto da WPW significa che e' nato con una via elettrica accessoria.
Normalmente questa sindrome e' del tutto benigna e non necessita di alcuna terapia.
Una piccola percentuale di casi può avere aritmie anche severe e pertanto potrebbe essere opportuno, nel suo caso, eseguire un esame elettrofisiologia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor cecchini , ora so cosa ho finalmente, in ogni caso è benigna quindi posso vivere la vita come una persona normale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Si ma sara' il suo cardiologo a decidere se lei necessiti di uno studio elettrofisiologico.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite , allora vivrò la mia vita come ho sempre vissuto, senza ansie e ne nulla e andrò dal cardiologo :-) buongiorno