Tachicardia sudorazione fredda

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da qualche tempo mi capitano episodi di improvvisa sudorazione fredda accompagnata da tachicardia e capogiri. Abitulmente ho la pressione leggermente bassa. Da un paio di anni soffro di ipotiroidismo che curo con Eutirox 75 alternato a Eutirox 100 (i valori attualmente sono nella norma). Questa notte mi è capitato un caso particolare, mi sono svegliata con una nausea fortissima, il mio pensiero era di alzarmi per recarmi al bagno ma ad un certo punto ho cominciato a sudare freddo e ad avere il cuore a mille, avevo respiro affannoso, mi mancava l'aria ed essendomi appena svegliata mi trovavo in stato confusionale. Ricordo di aver chiesto al mio compagno di accompagnarmi al bagno in quanto la nausea era molto forte ma arrivata al bagno mi sono dovuta sdraiare a terra. Piano piano mi sono ripresa ma stavo molto male ero tutta sudata. Il mio compagno ha detto di avermi chiesto cosa avessi quando ero ancora a letto ma io gli ho risposto tutt'altro (questo per dire che non ero presente) infatti non ricordo nulla delle sue domande e delle mie risposte. Non mi è mai capitata una cosa simile. Vorrei quindi chiedere cosa mi è capitato questa notte, come mai mi capita di avere questa tachicardia, cosa posso fare per risolvere e se per caso è collegato al mio ipotiroidismo. Ringrazio per la gentile attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' opportuno che lei avverta il suo medico curante e che programi velocemente un Holter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco.

Se vuole ce ne faccia sapere l'esito

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso