Raschiamento con prolasso della mitrale

Salve volevo un informazione, ho un raschiamento giorno 4 ottobre e ho il collasso della valvola mitrale lieve, devo prendere antibiotici prima di sottomettermi all’interventino?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Spero che lei abbia un prolasso della valvola mirtralica e non un collasso..
SI e' opportuno prendere antibiotici.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
SI, si tratta di un prolasso. Che antibiotico mi suggerisce?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Di solito si impiega l' amoxicillina, due grammi assieme due ore prima dell'intervento, ma e' il suo medico che deve prescrivergliela, non certo noi attraverso uno schermo.

Arrivederci

cecchini