Ora dovrei sottopormi ad un'intervento vascolare per ablazione della vena safena esterna dell'arto

Salve, avrei bisogno di un consiglio: Ho un aneurisma al setto interatriale tipo 2L senza evidenza di shunt sx-dx che non mi da nessun disturbo pratico una vita normale aggiungendo un po' di sport.
Ora dovrei sottopormi ad un'intervento vascolare per ablazione della vena safena esterna dell'arto sinistro, dopo potrei avere delle complicazioni per quanto riguarda l'aneurisma?
In attesa ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signore non so' quando lei abbia effettuato l'ultimo esame ecocardiografico che ha testimoniato l'assenza di uno shunt sinistro destro nonostante la presenza dell'aneurisma da lei riferito. Se il dato è confermato non vi dovrebbero essere preclusioni all'intervento, fermo restando che non siano altri tipi di controindicazioni all'intervento.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio del consulto e volevo aggiungere che l'esame ecocardiografico l'ho effettuato un anno fa.
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Forse sarebbe il caso di ripeterlo prima dell'intervento
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, farò un'accertamento prima dell'intervento. CORDIALI SALUTI.