Ecocardiogramma dopo ablazione wpw

Buonasera, oggi sono andato a fare la visita dal dottore che mi ha operato dopo 1 mese dall'ablazione stessa, mi ha ridato l'idoneità sportiva e mi ha detto che è tutto a posto. L'unica domanda che ho è quanto scritto nel certificato medico, ovvero "non soffi, non stasi, atrio sinistro nella norma. Jet di IM"

Cosa vuol dire "Jet di IM"? specifico che è stata ablata via accessoria in sede laterale sinistra dopo puntura transettale. Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Significa lieve insufficienza mitralica, reperto di frequentissimo riscontro anche nei cuori piu' sani.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso