Frequenza cardiaca durante corsa

Gentile cardiologo facevo corsa poco alla volta per esempio anche se nn a senso ma facevo 1 mese si è 1 anno no . Ho ripreso ad andare a correre da circa 2 settimane correndo a una media di 6 minuti al chilometro o in parile povere corsetta. . Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico o varie fobie .. Nelle 2 settimane che correvo appena finito di correre arrivato a casa e seduto subito nel letto ho conometrato i battitti a mano sentendo il battito attraverso il polso e ne avevo 28 ogni 10 secondi quindi 162 - 168 battiti dopo 30 min di corsa .. oggi ho corso 40 minuti anche se ero stanco arrivo a casa subito sempre correndo mi son fermato e misurato i battiti attraverso il polso e ne avevo 30 ogni 10 secondi 180 battiti per poi calare a 130 ecc in mezz'ora sono tornati normali i battiti 70 - 75 battiti .. ho 33 anni non ho mai fatto una visita sotto sforzo .. ma mi anno spaventato i 180 battiti .. vorrei sapere da lei se va male o va bene attendo una sua risposta grazie mille ..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei riporta sono tipici di una persona non allenata.
E' tuttavia buona abtitudine eseguire un test da sforzo prima di iniziare una attivita' sposrtiva.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso