Accesso in p's per dolore toracico

Egr dottori sono un ragazzo di 22 anni apparentemente in buona salute . Quando oggi a causa di una sensazione strana al torace accompagnata da dolore mi ha spinto a recarmi in ps . Sono stato dimesso dopo ecg ed enzimi cardiaci negativi ed i medici lo hanno attribuito ad un periodo di stress che effettivamente sto vivendo.. ora ho guardato gli esami e l unica nota erano i globuli bianchi a 12.5 (range 11)
Neutrofili 8.4 (range 8)
Ho dato un occhiata su internet e ahimè , non avrei mai dovuto farlo.. perché dice che una leucocitosi neutrofilia può essere attribuita ad un infarto del miocardio.. risultato? Tanta ansia..
Scusate la mia ignoranza in materia ma questa cosa mi ha messo davvero paura
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solo ansia.
La leucocitosi neutrofila e' legata al fatto che non era digiuno qundo ha fatto il prelievo.
DAto che lei stesso dice di andare su internet per leggere di problemi di salute...cerchi la parola ANSIA.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso