Dolore al collo

Salve da un mese ho dolori dietro al collo con sensazione di vertigini e dolore agli occhi... sono stato dal mio medico curante il quale mi ha prescritto rx del arachide cervicale al quale il risultato è stato negativo...ora mi ha prescritto una visita fisiatrica (che dovro eseguire)dicendomi che sono sintomi di cervicale e stare tranquillo.... il problema essendo anche molto emoivo sento oltre le vertigini che mi spaventano molto sento in alcuni momenti spece a lavoro tachicardia sudorazione e rossore in volto....ho preso da un Po questa paura di svenire oppure paura di qualche ischemia.... premetto che due mesi fa ho svolto esami del sangue visita cardiologica e prova da sforzo... tt esiti negativi.. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Concordo con il suo medico.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Quindi le mie paure di svenire per le vertigini che avverto sono infondate? La cervicalgia porta questi sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente : la cervicalgia puoì' provocare vertigini, senso di sbandamento.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore da oggi pomeriggio all' improvviso mi è venuto un dolore forte al centro del petto tachicardia e rigurgito ho paura poss essere un infarto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma lei fa la telecronaca dei suoi disturbi?
MA per cortesia....avra' avuto un banale problema esofageo.

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Allora un dolore forte al centro del petto esteso fino alla sinistra del cuore con un senso di rigurgito e tachicardia......sto prendendo la fissa x qualche problema cardiovascolare... grazie mille per la vostra disponibilità