Cuore e sport

Gentili dottori volevo chiedere in perplessità che mi e venuta,io faccio sport un ora 3 volte a settimana a casa non palestra solo corpo libero flessioni esercizi di allungamento per addominali ecc,nel corso del tempo posso avere problemi cioè il cuore si potrebbe ingrossare grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta,
Ho sentito dire che con la pesistica può succedere e pensavo che per il corpo libero forse lo stesso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
No, sono due tipi di sport diversi.
Glielo avevo ribadito in un identico post in data 21 Settembre scorso.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore continuero ad allenarmi tranquillamente.
Saluti