Fastidio al petto

Salve, ho 21 anni, sono alta 1.72 peso 80/85 kg. Non faccio attività fisica fumo un pacchetto e mezzo al giorno, molto spesso ho le fitte al petto, da circa 2/3 mesi che continuo ad avercele le fitte sono: parte sinistra del petto un po’ sotto il segno e certe volte mi vengono anche in mezzo si due seni ma in alto, ho la pressione giusta, battiti giusti ne ho 70 al minuto, certe volte ho mal al braccio sinistro, certe volte ho fastidio alla mandibola sinistra, ho letto i sintomi su internet e dicono che possa essere infarto.
Sono andata dal mio dottore e mi ha detto che ho tutto regolare, ma ogni volta mi preoccupo e sono in ansia, soffro di ipocondria.
Può essere infarto?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei fuma 30 sigarette al di e' ad elevato rischio di infarto, ictus e di cancro.

I dolori che lei riporta non sono certo tipici per angina.
Se continuassero esegua una radiografia del torace in due proiezioni.
Ma se ha intenzione di continuare a fumare e' inutile che lei la faccia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso