Il mio medico mi ha visitato più volte

buongiorno sono una ragazza di 23 anni e avrei un piccolo problema: da circa 3 anni all'improvviso e senza un'apparente ragione mi capita di avere il cuore "che salta" una sola volta o anche 2-3 volte di seguito. Il mio medico mi ha visitato più volte e non ha riscontrato problemi nel battito del cuore se non una volta, e mi ha detto che sono extrasistole. Non mi sono mai preoccupata molto della cosa ed ho imparato a conviverci senza spaventarmi, ma ho notato che il disturbo sembra aumentare nel tempo (2-3 volte al giorno) e soprattutto mi succede al mattino quando mi alzo dal letto o da una sedia. A marzo di quest'anno ho fatto un semplice elettrocardiogramma ed è risultato tutto regolare, ho fatto le analisi del sangue per la tiroide e vanno bene. Cosa mi consiglia di fare? Grazie tante per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la presenza di sporadiche extrasistoli non deve destare particolari preoccupazioni, in quanto rientrano ancora nella norma "fisiologica" dell'attività cardiaca. Il loro numero esiguo, l'assenza di patologie a carico della tiroide e cardiache, la debbono rassicurare sulla loro benignità e sulla non necessità di praticare terapia farmacologica.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
allora non costituiscono controindicazione all'assunzione della pillola anticoncezionale che mi è stata prescritta dal ginecologo a causa del mio ciclo irregolare e molto doloroso? Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Sebbene lei non specifici la sostanza farmacologica prescrittale, in linea generale non vi è alcuna controindicazione.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la pillola prescritta è la "Loette" però non so che sostanza contenga, comunque se non ci sono controindicazioni sto più tranquilla. La ringrazio per aver messo la sua professionalità al nostro servizio e per il tempo dedicatomi. Cordiali saluti, buona giornata e buon natale